Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

On line Interateneum: il sito web dei Centri Interuniversitari

Pubblicato: Mercoledì 19 giugno 2019
Immagine

On line Interateneum (www.interateneum.unito.it), il sito web che raccoglie le principali informazioni dei Centri Interuniversitari a cui partecipano Unito, insieme i suoi Dipartimenti, il cui obiettivo è contribuire alla promozione e diffusione delle iniziative promosse dai singoli Centri.

Fra questi l'Università degli studi di Torino, con il Dipartimento della Vita e Biologia dei sistemi, afferisce a: 

CIRCE, Centro Interuniversitario di ricerca sui cetacei, che vede la partecipazione di Università degli Studi di Genova, Università di Padova, Università di Siena, Università di Palermo, Università della Tuscia;

RES VIVA, Centro Interuniversitario di ricerche storiche ed epistemiologiche sulle scienze del vivente: biologia, ecologia e biomedicina, Università degli Studi di Roma La Sapienza, Università degli Studi di Cassino, Università degli Studi di Roma Tor Vergara, Università degli Studi G. D'Annunzio di Chieti - Pescara, Università degli Studi di Firenze.

I Centri Interuniversitari sono uno strumento di collaborazione fra le Università per lo svolgimento di attività di ricerca di notevole interesse che comportano, solitamente, la realizzazione di progetti a cui partecipano docenti e tecnici appartenenti alle strutture in cui si svolgono le attività.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2019 12:36
Non cliccare qui!