Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

30.05 - 01.06 | Convegno "“Deciphering Stem Cell Fate by Single-Cell, Multiomic and Inference Approaches”

Pubblicato: Venerdì 27 maggio 2022
Immagine

Da lunedì 30 maggio a mercoledì primo giugno 2022, presso il Centro di Biotecnologie Molecolari (via Nizza 52, Torino), ha luogo il convegno“Deciphering Stem Cell Fate by Single-Cell, Multiomic and Inference Approaches”: un congresso scientifico internazionale interamente incentrato sui risultati della ricerca scientifica mediante tecniche “omiche”.

Organizzatori del congresso, docenti, ricercatori e tecnici del Dbios, tra cui Valentina ProserpioDaniela DonnaCelia MartinezGiacomo Donati, e Salvatore Oliviero, che si prefiggono l'obiettivo di approfondire ed esporre i risultati della ricerca scientifica ottenuti mediante tecniche “omiche”.

Saranno presentati e discussi i nuovi approcci di indagine, accomunati da tecniche di analisi molecolari dei genomi, che stanno rivoluzionando un'ampia gamma di aree di ricerca e vengono applicate in diversi ambiti del sapere scientifico.

Questo approccio consente di analizzare una risoluzione senza precedenti genomi e trascrittomi, capace di  predire il comportamento ed il destino di ciascuna cellula nei processi di differenziamento, ma anche nei processi di invecchiamento o di degenerazioni patologiche.

 

Per partecipare 
Compila il form

Programma in allegato

Ultimo aggiornamento: 27/05/2022 16:20