Vai al contenuto principale

Inaugurato il nuovo quartier generale del progetto Mirri - IT ERIC

Pubblicato: Mercoledì 11 gennaio 2023
Immagine

Il progetto Mirri-IT ERIC raggiunge una altro importante obiettivo: l'inaugurazione del suo nuovo quartier generale, presso l' Universidade do Minho in Portogallo.

All'evento ha partecipato anche la Prof.ssa Cristina Varese,  PI del progetto PNRR SUS-MIRRI, con il Prof.  Marco Beccuti, Dipartimento di Informatica di Unito, e il Dott. Giancarlo Perrone, Ricercatore CNR ISPA.

Il Progetto “Strengthening the MIRRI Italian Research Infrastructure for Sustainable Bioscience and Bioeconomy” (SUS-MIRRI.IT), finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR, è un progetto pan - europeo di cui il Dbios è partner. Il suo obiettivo è implementare la rete delle biobanche microbiche distribuite sul territorio nazionale per aumentare il beneficio che la società può trarre dalla conoscenza e dalla valorizzazione della biodiversità microbica.

Coordinato dall’Università di Torino, il progetto vede la partecipazione del CNR, dell’ENEA, dell’OGS, delle Università di Cagliari, Genova, Milano Bicocca, Modena e Reggio Emilia, Napoli Federico II, Palermo, Perugia, Parma, Sassari, Verona e dell’Università della Basilicata, e ha una durata complessiva di 30 mesi, inserendosi nelle attività dell’Infrastruttura di Ricerca Europea MIRRI nell’ambito della Roadmap ESFRI per il dominio Health and Food.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2023 10:49
Location: https://www.dbios.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!