Servizi tecnici e logistici
Responsabile: Daniela Brandino
Recapiti
Via Giuria, 7 - 10125 Torino
Email: logistica.scienzenatura@unito.it
Il presidio logistico di Dipartimento è composto da
Domenico Ceravolo
(Sede via Accademia Albertina 13)
cell. 366 8333345
Giuseppe Gagliardi cell. 3316730127
Simone Bossi cell. 3479775501
(Sede via Quarello 15/A)
Silvano Panero 0116705497
(Sede Viale Mattioli)
I servizi erogati dall'Area Servizi Logistici di Polo sono i seguenti:
- Gestione Help Desk:
sopralluogo, gestione attività manutentive piccola/media entità;
coordinamento con la Direzione per interventi manutentivi di grande entità; - Gestione manutenzione arredi aule;
- Attività di referente unico per gli interventi, svolgendo il ruolo di interfaccia preliminare con la Direzione Edilizia per le attività manutentive e con la Direzione Sistemi Informativi, Portale e E-Learning per le attività di competenza;
- Gestione dei servizi logistici in accordo con le procedure e le istruzioni operative della Direzione;
- Supporto alla gestione condivisa delle aule d'Ateneo;
- Referenti locali dei contratti d'Ateneo per i servizi di pulizia, raccolta differenziata, accoglienza e portierato, vigilanza, traslochi e facchinaggio;
- Referenti locali per il presidio degli spazi;
- Supporto alla gestione eventi negli spazi del Polo previa verifica delle condizioni di utilizzo;
- Gestione dei magazzini;
- Gestione corrispondenza;
- Servizio commissioni/piccolo fattorinaggio;
- Gestione degli automezzi;
- Referenti locali nell'ambito del Mobility Management.
Segnalare eventuali problematiche riguardanti l'impiantistica, la sicurezza e manutenzione degli edifici esclusivamente a helpalbertina.dbios@unito.it
Presidio locale:
Domenico Ceravolo
Referenti locali:
Alessandra Gilardino
Segnalare eventuali problematiche riguardanti l'impiantistica, la sicurezza e manutenzione degli edifici esclusivamente a silvano.panero@unito.it
Referente locale: Silvano Panero
Segnalare eventuali problematiche riguardanti l'impiantistica, la sicurezza e manutenzione degli edifici esclusivamente all'indirizzo helpquarello.dbios@unito.it
Presidio locale: Giuseppe Gagliardi
Referente locale: Simone Bossi
il personale dedicato prenderà in carico il problema risolvendolo con un intervento diretto o in alternativa provvederà alla compilazione del ticket di Help Desk.
Per acquistare articoli di ferramenta è necessario compilare l'apposito modulo e inviarlo all'indirizzo del presidio helpalbertina.dbios@unito.it (per le sedi via Accademia Albertina, via Carlo Alberto e via Quarello) oppure a silvano.panero@unito.it (per la sede di viale Mattioli).
Per articoli specifici è possibile contattare la ferramenta abilitata e richiedere un preventivo dettagliato da allegare alla richiesta.
In assenza del modulo compilato le richieste non potranno essere evase.
Nel caso sia prevista una spesa eccedente € 50 a valere sulla dotazione di dipartimento sarà necessario ottenere l'autorizzazione del direttore di dipartimento.
Il personale addetto provvederà all'acquisto direttamente o tramite le persone i cui nominativi sono già stati comunicati al negozio di ferramenta e consegnerà le bolle di accompagnamento corredate del relativo modulo di richiesta all'amministrazione per gli adempimenti contabili entro e non oltre la fine di ogni mese.
- Ferramenta abilitata per le sedi via Accademia Albertina, Via Carlo Alberto e via Quarello:
Ferramenta Carcano s.n.c.
via Reggio n.2 angolo Lungo Dora Firenze Torino
tel. +39 011 851302 - Ferramenta abilitata per la sede di Viale Mattioli
Ferramenta Matteoda
via Nizza 111, 10126 Torino
tel. +39 011 6699877
Gli utenti possono depositare la corrispondenza presso la portineria della propria sede annotando con chiarezza se la spedizione deve avvenire per posta ordinaria, raccomandata o raccomandata A.R.
La corrispondenza verrà prelevata entro le ore 10.00 ed affrancata nella giornata successiva dal personale dell'area. Su richiesta il personale comunicherà il numero della raccomandata per seguire autonomamente la spedizione sul sito Poste italiane.
Per spedizioni ordinarie la spesa sarà coperta sui fondi di funzionamento del dipartimento, della didattica o della biblioteca.
Per spedizioni tramite corriere o legate a progetti specifici si prega di compilare il modulo con le indicazioni del fondo da utilizzare a copertura della spesa, e contattare il servizio posta indicato di seguito.
Per il servizio di affrancatura e spedizione scrivere a:
Sede di Via Accademia Albertina 13:
magazzinoposta-campana.scienzanatura@unito.it
Personale addetto:
Marco Pavia
Sede Orto Botanico:
magazzinoposta-giuria.scienzanatura@unito.it
Personale addetto:
Giuseppe Maggio
Servizio per le aree di polo
La cancelleria e la carta destinate alle aree di polo (amministrativo-contabile, ricerca, integrazione e monitoraggio, logistica, didattica, biblioteca, ICT) sono stoccate presso i magazzini nell'asse di Via Giuria e Palazzo Campana.
Per richiedere cancelleria e/o carta
- per il personale ubicato presso la sede di Via Accademia Albertina:
scaricare, compilare il modulo e inviarlo via mail a magazzinoposta-campana.scienzanatura@unito.it - per il personale ubicato presso le sedi di Viale Mattioli e Via Quarello:
scaricare, compilare il modulo e inviarlo via mail a magazzinoposta-giuria.scienzanatura@unito.it
avendo cura di indicare nome e cognome del richiedente, l'area di appartenenza, un contatto telefonico e il dettaglio della fornitura. In assenza di questi dati le richieste non potranno essere accolte.
Tempi previsti
Tre giorni lavorativi entro i quali si verrà contattati dal personale addetto per il ritiro/consegna del materiale. Alla consegna vi verrà chiesto di firmare un modulo di ricevuta per lo scarico di magazzino.
- Elenco del materiale in magazzino (Asse Torino Centro e Palazzo Campana - aggiornamento periodico)
- Elenco del materiale in magazzino (Asse Via P. Giuria - aggiornamento periodico)
Commissioni (piccolo fattorinaggio)
Per il Dipartimento contattare
direzione.dbios@unito.it
Per i servizi di Polo contattare
Luca Giordana cell. 334 2171342
email: luca.giordana@unito.it
Le commissioni verso l'Istituto bancario si effettuano di lunedì, mercoledì, venerdì
Richiesta codici fiscali
È possibile richiedere il Codice Fiscale in modalità “agile” tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate seguendo le istruzioni di compilazione del Modello AA4/8.
Per il ritiro di documenti presso l’ufficio territoriale rivolgersi a
Luca Giordana cell. 334 2171342
email: commissioni.scienzenatura@unito.it