Vai al contenuto principale

Sistema Gestione Qualità (SGQ) - ISO 9001:2015

Prima ISO al DBIOS

Il Dipartimento di Scienze della vita e Biologia dei Sistemi ha scelto e ottenuto di certificarsi per la gestione della qualità dei processi.
Il 7 dicembre 2006 l’allora Dipartimento di Biologia Vegetale è stato certificato UNI EN ISO 9001:2000. Questa è stata la prima certificazione ottenuta da un dipartimento dell’Università di Torino. Il certificato è stato consegnato dal Direttore della divisione di certificazione RINA S.p.A nell’aula magna del Rettorato, in presenza del Magnifico Rettore Pelizzetti, al Prof. Maffei, in veste di Rappresentante della Direzione.

Il Dipartimento mantiene da allora la certificazione. Ha ottenuto, dapprima con l’organismo di certificazione RINA dal 2006 al 2017 e successivamente con l’ente SAI GLOBAL dal 2018, l'attestazione che il proprio Sistema di Gestione per la Qualità è conforme ai requisiti della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 per il campo applicativo Settore EA 34 per i seguenti prodotti/processi/servizi: Ricerca, progettazione e sviluppo nel campo della biologia delle piante, dei funghi e della biochimica-enzimologica ai fini industriali, ambientali, farmaceutici, e inerenti beni culturali.
In riferimento alla norma, il SGQ ha redatto la documentazione atta a soddisfare i requisiti necessari per dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfino le esigenze del cliente, del quale mira ad accrescere la soddisfazione mediante l’applicazione efficace del Sistema.

Le sezioni del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi (DBIOS) dell’Università di Torino che operano nell’ambito del Sistema Qualità sono le seguenti:

Documentazione relativa al Sistema di Gestione per la Qualità

Contatti

  • Per informazioni contattare il Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità del dipartimento: 
    Dr.ssa Iolanda Perugini
Ultimo aggiornamento: 15/05/2023 10:10
Location: https://www.dbios.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!