Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Venerdì 18 e 25 febbraio 2022 | Doppio appuntamento dedicato alla valorizzazione e alla divulgazione del nostro patrimonio culturale e naturale

Pubblicato: Martedì 15 febbraio 2022
Immagine

Venerdì 18 e 25 febbraio 2022dalle 16.30, doppio appuntamento dedicato alla valorizzazione e alla divulgazione del nostro patrimonio culturale e naturale.


Gli appuntamenti, online e in presenza, sono organizzati dalla Società Botanica Italiana, Sezione regionale del Piemonte e Valle d’Aosta, in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali, il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi (DBIOS) e l’Orto Botanico di Torino.

18 Febbraio | La natura attraverso il tempo

A cura di Edoardo Martinetto, ricercatore del Dipartimento di Scienze della Terra e organizzata dalla Società Botanica Italiana, l'incontro è incentrato sul libro «Nature Through Time», un'escursione naturalistica virtuale per visitare ambienti e forme di vita del passato, in vari luoghi della Terra. Iniziando dalle recenti glaciazioni e dall’estinzione della megafauna del Pleistocene, il viaggio prosegue nel mondo dei dinosauri e, passando attraverso le foreste del Carbonifero, ci porta sino alle origini delle piante terrestri.

La partecipazione all'evento dà diritto a un attestato valevole per il riconoscimento di frazioni di crediti formativi per studentesse e studenti dell’Università di Torino.

25 Febbraio 2022 | La figura e l’opera di Pietro Voglino

Presso l'Aula Magna dell'Orto Botanico di Torino, in Viale Mattioli 25, ha luogo la conferenza "La figura e l’opera di Pietro Voglino", a cura di Marco Boriani,  patrocinata dal Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi e organizzata dalla Società Botanica Italiana.

Per partecipare in presenza occorre registrarsi entro martedì 22 febbraio 2022, tramite emailsbipiemontevda@gmail.com.
Accesso consentito fino al raggiungimento del numero di posti consentiti, muniti di Green Pass e mascherina. 

La conferenza è disponibile anche online su Webex.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2022 12:59
Non cliccare qui!