Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

21 ottobre 2022 | Torna l'aperitivo migrante al suo terzo appuntamento

Pubblicato: Giovedì 20 ottobre 2022
Immagine
Torna venerdì 21 ottobre 2022,  dalle 19.00, alla Casa del Parco Mirafiori, in via Panetti 1 a Torino, l’Aperitivo Migrante:  il terzo di una serie di aperitivi scientifici, culturali e linguistici, organizzati nati nell’ambito del Progetto Scienza Migrante, e che si svolgono a cadenza mensile, in maniera itinerante, nelle Case del Quartiere di Torino. 
 
In collaborazione con: Associazione Centro Scienza Onlus e RKH Studio
 

Il progetto nasce dall’idea di contribuire al dibattito pubblico sul tema dell’immigrazione e dell’inclusione da un punto di vista diverso, partendo da racconti di scienza che hanno come protagonisti coloro che sono emigrati dai loro paesi di origine in Italia, portandosi dietro un bagaglio culturale e di sapere scientifico spesso poco noto o inespresso. Scienza Migrante raccoglie e porta queste storie di vita e di scienza a conoscenza del pubblico attraverso il portale scienzamigrante.unito.it, attraverso gli Aperitivi Migranti e attraverso un progetto educational per le scuole.
L’Aperitivo Migrante sarà l’occasione per incontrare i protagonisti dei nostri racconti e scoprire le loro storie e la cultura dei loro paesi di provenienza.
Come? Semplicemente chiacchierando e gustando un aperitivo e partecipando a un quiz interattivo, dove il pubblico potrà cimentarsi a rispondere a domande su diversi paesi del mondo, per ascoltare le risposte degli scienziati migranti e parlare di scienza, cultura e immigrazione in modo informale e divertente.   Scienza Migrante - Storie di Scienza e Migrazione è un progetto finanziato da UNITO nell'ambito del Bando 2021 per i progetti di Public Engagement.
 
 
Per ulteriori informazioni
Visita il sito scienzamigrante.unito.it
Contatti: scienzamigrante@unito.it
@scienzamigrante
#scienzamigrante
Ultimo aggiornamento: 21/10/2022 14:17
Location: https://www.dbios.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!