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Assicurazioni e denunce di infortuni


I servizi assicurativi dell’Università degli Studi di Torino garantiscono le persone dai rischi connessi con le attività istituzionali di didattica e di ricerca e garantiscono le strutture dell’Ateneo (patrimonio immobiliare e attrezzature).

Le informazioni sulle polizze attive, l'elenco delle categorie di persone assicurate e le indicazioni per sottoscrivere una polizza assicurativa sono consultabili nella pagina Assicurazioni sul portale di Ateneo.

I dipendenti dell’Ateneo e i laureati che partecipano a tirocini extracurriculari, promossi dall’Università, sono garantiti per gli infortuni dall’INAIL. La copertura per i rischi, derivanti dalla responsabilità civile verso terzi, rientra tra i servizi erogati dall’Ateneo.

Le informazioni su infortuni e malattia professionale sono disponibili alla pagina Infortunio e malattia professionale dell'Intranet di Ateneo (pagina ad accesso riservato). Tali informazioni sono rivolte a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici e loro equiparati/e, tra cui studenti/esse universitari/e, dottorandi/especializzandi/etirocinanti, assegnisti/eborsisti/e e i soggetti ad essi equiparati/e che frequentano laboratori didattici, di ricerca o di servizio e che per l'attività che svolgono sono esposti a rischi.


I frequentatori - soggetti che svolgono attività e/o accedono, a vario titolo, presso le strutture dell'Università e che non siano già dipendenti o studenti dell’Ateneo (ad es. laureati, diplomati, visiting professor, cultori della materia, collaboratori coordinati e continuativi, ecc.) - devono provvedere, con oneri a proprio carico, alla stipula delle polizze assicurative infortuni e responsabilità civile verso terzi. Maggiori informazioni su Assicurazioni sul portale di Ateneo.

Ultimo aggiornamento: 09/02/2021 16:38
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